6-7 Ottobre 2018

Complesso Monumentale
di San Domenico Maggiore

Festival Yoga Napoli 2018

Il primo Festival di Yoga della città di Napoli

Seconda Edizione

Dopo il grande successo della prima edizione organizzata dall’associazione Yoga Napoli e dal Comune di Napoli nella splendida cornice di Castel dell’Ovo, arriva, il 6 e 7 ottobre 2018, la seconda edizione del primo grande evento di yoga della città di Napoli, FESTIVAL YOGA NAPOLI.
Torneranno nella nostra città maestri di fama internazionale con i quali si potranno praticare stili di yoga diversi, incontrare monaci, meditare, cantare kirtan e tanto altro ancora.
Un evento da non perdere , sia per gli amanti dello yoga sia per chi si vuole avvicinare per la prima volta a questa millenaria disciplina.
Ashtanga, Anusara, Hatha, Vinyasa, Anukalana, Prana flow, AcroYoga, Yoga Ormonale, Power Yoga, Yin Yoga, Thai massage, Trattamenti Ayurvedici, Meditazione… solo alcune delle attività presenti nel programma del Festival Yoga Napoli.

PARTECIPA
[URIS id=2488]

Festival Yoga Yapoli 2018
Amore che circola libera..mente!!!

La nostra Mission

Diffondere lo yoga è per noi una missione. Lo yoga è un dono che ci è stato offerto in questa vita e che ora sentiamo di dover restituire al mondo. Questa la motivazione, la spinta che, per il secondo anno, ci porta ad organizzare questo evento. Il sogno di inserire anche Napoli nel panorama dello yoga internazionale, obbiettivo raggiunto grazie al sostegno di importanti maestri che anche quest’anno torneranno a trovarci. Un ringraziamento di cuore va all’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli ed, in particolare, all’Assessore Nino Daniele il quale per il secondo anno ha avuto la sensibilità di voler realizzare questo progetto.

L’idea di questo festival è nata nel 2015. “In pochi mesi ho avuto la fortuna di partecipare ad alcuni dei più importanti festival di yoga del mondo; Bali, Canarie, San Diego….ma a Napoli ancora non esisteva niente di paragonabile ai festival presenti ormai da anni in tutto il mondo e nel centro/nord Italia. Perché dover andare sempre fuori? Non tutti hanno le possibilità economiche, lavorative o familiari per spostarsi. Perché non offrire anche alla mia città, ai napoletani, un grande festival di yoga? Un festival non è semplicemente un luogo dove trovi lezioni di yoga una dopo l’altra, un festival è il luogo in cui incontrare, ma anche un luogo nel quale scoprire, e grazie a queste crescere ed evolvere per migliorare se stessi, il proprio benessere la proprio vita, un festival di yoga è un’esperienza trasformativa e immersiva, ricca di senso di comunità, di scambi interpersonali, di relazioni, di conoscenze, luogo dove nascono progetti nuovi ed idee. Un festival è il luogo in cui incontri insegnanti nuovi, stili nuovi ma anche luogo nel quale scopri realtà di cui non sapevi l’esistenza e grazie a queste cresci e ti evolvi. Un festival di yoga è un’opportunità per migliorare te stesso, il tuo benessere e la tua vita. Un Festival di Yoga è AMORE CHE CIRCOLA LIBERAMENTE!” – Giulia Gaorii Sodo Fondatrice Yoga Napoli

Yoga is Love

Due giorni all’insegna dell’amore per lo yoga, la condivisione del sapere, ed il benessere di corpo, mente e spirito.

Cos’è il FYN… Festival Yoga Napoli

Un luogo creato per accogliere chi già conosce e pratica lo yoga e per chi, incuriosito da questo mondo, vuole affacciarsi per la prima volta alla scoperta di questa millenaria disciplina dai benefici fisici, emotivi e mentali ormai riconosciuti a livello mondiale dalle comunità scientifiche internazionali e di recente anche dell’ONU e dall’UNESCO.

Un grande spazio di più di 5000 mq all’interno del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore dove, passeggiando tra i corridoi affrescati e le cellette, potrai incontrare monaci e scuole di yoga e nelle grandiose sale affrescate potrai praticare tutto il giorno entrando ed uscendo a tuo piacere tra le lezioni di yoga che preferirai seguire.

Al Festival Yoga Napoli troverai lezioni di yoga dalle 9 alle 19. Nella stessa fascia oraria ( per esempio dalle 9.30 alle 11) potrai scegliere tra lezioni di 3 stili di yoga differenti (presenti in contemporanea in tre sale diverse) e 1 conferenza oppure potrai comodamente restare negli spazi comuni a chiacchierare e rilassarti o incontrare i monaci presenti al FYN.

Cosa troverai al Festival

La Location

Quest’anno il Festival sarà ospitato dal Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore sito nel centro storico della città, a due passi dalla metropolitana di Piazza Dante. Le classi di yoga e le conferenze saranno svolte nelle grandiose sale affrescate e per i momenti di relax si potrà passeggiare nel chiostro all’aperto o riposare nel suggestivo corridoio di San Tommaso.

Un accenno alla storia del luogo:

L’ex convento di San Domenico Maggiore forma, con la basilica adiacente, un complesso di grandiose proporzioni e  uno dei più grandi e importanti della città.
San Domenico Maggiore è il risultato di una secolare stratificazione che fu avviata a partire dal 1227 quando papa Gregorio IX inviò a Napoli un piccolo gruppo di domenicani che si stabilirono nell’antico monastero di San Michele Arcangelo a Morfisa. Nel convento soggiornò tra il 1272 e il 1274 Tommaso d’Aquino che insegnò teologia nello Studium lì stabilito da Carlo I d’Angiò. Imperdibili la sala del refettorio, la Sala del Capitolo, la Sala della Biblioteca, le cellette e il famoso corridoio di San Tommaso d’Aquino, spazi nei quali saremo onorati di accogliere i partecipanti del Festival Yoga Napoli.

Ecco come arrivare al FYN

Il Festival sarà ospitato dal Complesso Monumentale Di San Domenico Maggiore
Puoi raggiungerci con la metropolita linea 1, fermata Piazza Dante e poi solo 8 minuti a piedi.
Se invece vuoi arrivare in auto in zona, a pochi minuti, troverai numerosi parcheggi orari.

Giorni e Orari
Festival Yoga Napoli 2018

Sabato

6 ottobre 2018

dalle 9:00 alle 19:00

Domenica

7 ottobre 2018

dalle 9:00 alle 14:00
Programma

Gli Insegnanti

Unisciti anche tu, con noi, in un pensiero di profonda gratitudine e sincero ringraziamento rivolto a tutti gli insegnanti del festival che arriveranno da tutta Italia, e non solo, per condividere con te/noi le loro conoscenze e donare a questa manifestazione tutta la loro passione e il loro amore per lo yoga.
Alessandro Amici
Alessandro AmiciRoma
Acroyoga
Enrico Bilotta
Enrico Bilotta
Yoga Nidra & Gong
Violante Binazzi
Violante BinazziCanada
Yoga Sonoro
Jacopo Ceccarelli
Jacopo CeccarelliFirenze
Anukalana Yoga | AcroYoga
Vincenzo Citto
Vincenzo CittoMessina
Thai Massage
Elena De Martin
Elena De MartinMilano
Ashtanga Vinyasa | Yoga
Simone Fanciullo
Simone FanciulloAncona
Trattamenti Ayurvedici
Katia Gargiulo
Katia GargiuloRoma
Hatha Yoga | Acroyoga
Andrew Kay
Andrew KayCanada
Musicista
Sergio Marra
Sergio MarraPisa
Yoga e Meditazione
Laura Mencherini
Laura MencheriniFirenze
Hatha Yoga | Thai Massage
Beatrice Morello
Beatrice MorelloMilano
Odaka Yoga
Carla Nataloni
Carla NataloniBrindisi
Yoga Ormonale
Roberta Nistri
Roberta NistriRoma
Kundalini e meditazione con mala e cristalloterapia
Barbara Quargnolo
Barbara Quargnolo
Yoga Nidra & Gong
Filippo Scianna
Filippo SciannaPadova
Yoga e Meditazione
Padme Chiara Stanchelli
Padme Chiara StanchelliAncona
Prana Flow
Snupo e Manu
Snupo e ManuFirenze
Kirtan
Ghesce Tenzin Tenphel
Ghesce Tenzin TenphelTibet
Meditazione
Arely Torres
Arely TorresVenezuela
Yin Yoga
Alberto Vezzani
Alberto VezzaniBologna
Anusara Yoga
Piero Vivarelli
Piero VivarelliBologna
Anusara Yoga

Se hai domande manda un messaggio compilando la form o contattaci per maggiori informazioni:

Cell:  +39 328 766 00 99
E-mail: yoganapolifestival@gmail.com

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Rimani sempre aggiornato sugli eventi yoga, ricorda di rimuoverci dallo SPAM per non perdere nessuna novità

    Iscriviti subito!